View Single Post
Old 12-01-2015, 12:46   #66
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Invece il nostro qual'è? Come ci rapportiamo noi con l'islam? Da un pulpito di presunta e stupida superiorità mi pare e qualche volta di aggressione armata. E le donne? Non raccontiamoci frottole, da noi ormai il rapporto tra sessi è profondamente conflittuale, spesso una vera e propria guerra dei sessi senza esclusione di colpi, c'è molta confusione, valori sconvolti, più spesso inesistenti, violenze continue, omicidi, famiglie allo sfascio, mancanza di qualsiasi punto di riferimento stabile, massiccio sfruttamento pornografico del corpo femminile, droga, prostituzione diffusa ormai a livello ideologico, corruzione, degrado sociale, morale, culturale, intellettuale (e direi anche intellettivo), diritti fondamentali in caduta libera e via discorrendo. Tutto ciò sarebbe quanto meno decente?
A tutto questo porta la pseudo libertà dell'occidente superiore? Nessuno è capace di guardarsi intorno con occhio critico?
Quello che non capiamo o non ci piace lo rifiutiamo, anzi cerchiamo prima di infangarlo, deriderlo e quindi distruggerlo. Che grande esempio di superiorità! Vorremmo forse istillare questo virus occidentale anche nell'altra metà del mondo? Forse dall'altra parte ci si potrebbe anche sentire un attimo attaccati e quindi difendersi.
O sarebbe meglio soccombere senza combattere, per il piacere di qualcuno?
Sarebbe ora di finirla con questo gretto manicheismo di maniera, ahimè siamo nel 2015, ma siamo gli stessi di 1000 anni fa, quelli delle crociate, anzi molto peggiori.
Svegliatevi e aprite le vostre menti gente, se potete.
grazie del post, molto interessante, ti metto nella firma se per te va bene
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1