Salve a tutti, sto meditando di cambiare mobo + scheda madre in previsione dell'estate. A dire le cose come stanno, dovrò regalare un pc a mia sorella.Il suo uso sarà andare su facebook, qualche video online, qualche giochino in flash, insomma cosa per nulla impegnative.
Stavo valutando se cederle il mio pc ( lo so che è esageratamente sovradimensionato

) e farmi un blocco scheda madre, cpu e ram nuovo. Del mio terrei le altre periferiche che a lei comprerei a parte.
Tuttavia pensavo di comprare uno dei nuovi i5 ( so che presto Intel rilascerà una nuova serie di processori ), mi accontenterei di prendere anche un i5 usato dal mercatino visto che in questo momento le finanze non abbondano. Utilizzo principale? gaming in full HD. Tutto il resto la fa da contorno, come navigazione in generale e poco altro, ma di certò non farò rendering, utilizzo di autocad, ecc.
Ne vale la pena passare dal mio 920 ad un i5 con una spesa abbastanza contenuta per il mio utilizzo? cosa mi consigliate? grazie a tutti