Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Quindi stai mettendo sullo stesso piano un gruppo di nerd con specifiche ideologie politiche e fanatici islamisti che senza alcuno scrupolo uccidono a sangue freddo civili innocenti? 
|
Veramente non ho mai detto niente del genere. La gravità è OVVIAMENTE molto diversa.
Contesto soltanto che combattere l'illegalità con metodi illegali illudendosi di essere paladini della giustizia è quantomeno surreale.
Inoltre trovo che il tutto sia più una prova muscolare e di ricerca di visibilità piuttosto che qualcosa di veramente utile.
Hanno oscurato il sito X? Embé!? Fra qualche giorno tornerà visibile, qualsiasi informazione ottenuta perde di valore giuridico perché ottenuta illegalmente, eventuali operazioni serie di polizia saltano e spingono le cellule a usare altri social meno monitorati e noti.
Insomma mi sembra tutto fuorché qualcosa di utili per la libertà.
Quote:
Per combattere i lupi, ci vogliono i lupi [cit.]
Direi che in questo caso non possono che fare del bene. Il "porgi l'altra guancia" non è di questo mondo. La manifestazione pacifica a Parigi farà storia, ma esistono altri strumenti più potenti delle armi, oltre alla lotta pacifica, ed è giusto utilizzarli contro chi uccide senza pietà civili e persone innocenti.
|
Non so di chi sia la citazione ma IMHO non merita di essere citato.
Se per combattere l'illecito, fosse anche il peggiore dei terroristi, rinunci al lecito si diventa barbari tanto quanto loro.
Porgi l'altra guancia? Assolutamente no. Ma usare metodi legali sì! Fare bestialità come il patriot act e simili o permettere l'uso di metodi non legali è da folli.