View Single Post
Old 11-01-2015, 18:52   #9
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
E' vero,l'articolo è di Marzo,ma poco cambia al fine del discorso.

Continuo a chiedermi se la Blizzard ha fallito veramente (siamo sinceri, Diablo 3 è stato un fallimento sotto ogni punto di vista. Come tempi di produzione(ci hanno messo 8 anni a fare un gioco che una volta uscito,era già vecchio), come gestione dell'hype durante l'attesa ( quante menate ha sparato jay wilson sul ritardo del gioco ? Si sapeva benissimo che c'era la Korea di mezzo) e hanno preso per il sedere milioni e milioni di persone vendendo alla fine, un gioco che non valeva neanche 5 euro dei 45 chiesti).

Una software house come la Blizzard non poteva non sapere come sarebbero andate le cose rilasciando un catorcio del genere, d'altronde l'esperienza che hanno loro, non ce l'ha nessun'altra casa di videogame.
Mi chiedo se il mercato dei videogame sia cambiato cosi tanto da avere come target il fare un "fifa x" all'anno, piuttosto di fare 1 gioco decente che duri 5 anni.Alla fine parliamoci chiaro, sono pur sempre i soldi che la gente cerca, e avere i server pieni per 5 anni e gente che elogia un gioco per poi non vedere un cent ha poco senso, ma mangiarsi l'immagine di una sh come quella della blizzard, hanno fatto peggio della Ferrari in F1 negli ultimi anni.


A questo punto mi chiedo cosa avranno in mente di fare con D4, dopo il fail del 3, penso che POCA gente sarà interessata al quarto capitolo.
Per quel che mi riguarda la Blizzard ormai è diventata una lussuosa casa di videogame che fa prodotti ultra scadenti( da wc3 in poi(sc2 compreso) hanno fatto solo bidoni,e i futuri giochi non promettono niente di buono).
Il clone di league of legends fa pietà solo a guardarlo, il clone di gigant non so che comunità avrà, gli amanti degli fps penso non lo prenderanno neanche in considerazione.

Alla fine, dopo aver visto diablo 3, la gente ha ancora cosi tanta fame di hack and slash che, i koreani hanno ben pensato di sostituirlo con 2 titoli che conosciamo.


Di una cosa però sono sicuro,l'hack and slash puro e semplice (stile Diablo) è morto, Lost Ark è l' "hack and slash" di nuova generazione, e Diablo 4 dovrà seguire quella linea.
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso