View Single Post
Old 11-01-2015, 13:52   #11
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Ciao e grazie di aver partecipato v1nline!!! Ogni commento e consiglio per me sono come le tavole di Mosè: sono avido di informazioni e consigli, c'è sempre ad imparare! AHAHAH, bello il termine "delitto"! eheheh

Beh, per i filtri anti polvere sono deciso all'80%: in caso è sempre una decisione della quale posso pentirmi e tornare indietro (li rimonto in quattro e quattr'otto). Sono stupito (avevo scritto "stupido"....e andava bene anche quel termine! eheheh) che nessuno sia "insorto" contro la volontà di togliere le mesh metalliche delle ventole. Quello che mi stupisce è che molti abbiano così tanti problemi di polvere: la mia casa prima dell'avvento "Dyson" (ma va bene qualunque aspirapolvere SENZA sacco, suppongo) era il regno della polvere, avendo anche un bel pezzo di giardino fuori. Però...dico...non fate prima a passare l'aspirapolvere 1-2 volte la settimana? Guardate che il particolato fa male a VOI, non al computer! Se avete i computer intasati di polvere o dovete ricorrere ai filtri...beh, io mi preoccuperei per i polmoni, più che per il pezzo di ferraglia! Oh, detto con amore fraterno, non leggetela come una critica o un tentativo aggressivo di difesa. MI RACCOMANDO!
Comunque sia, in caso le rimetto su.
Ora, non voglio fare il saccccentone con quattro c e molti dubiteranno, ma vi giuro che se apro il mio case adesso non c'è che un barlume di polvere sulle pale delle ventole (fisiologico). E non lo compresso da quest'estate. Non vi metto le foto per pigrizia di doverlo aprire e tirare fuori la "reflex", credetimi sulla parola. Ripeto: piastrelle a terra, poco ciarpame sulla scrivania, pochi fogli volanti e un colpo di aspirapolvere 1-2 volte alla settimana e la polvere ve la dimenticate. Ah, e con un po' di bricolage, fatevelo anche voi quel mobiletto che vi alza il case di 20cm da terra! Un trilite di legno e quattro viti, senza fare "losanghe" o altro... Figata!

Quello che non si può rimettere su, previa saldatura, sono i buchi. Eh, quello ci si deve pensare prima. Ironia della sorte un mio amico mi ha portato dei PC scassati e oggi (finito a mezzodì) ho provato a bucarli per fare pratica col "dremel" della LIDL. Non male, ma posso fare di meglio!
Ho già preventivato di procurarmi una mascherina - meglio se farmela prestare - perché c'è troppa limatura nell'aria ed è MOLTO dannosa, anche per una volta. Due, mi metterò un po' di cotone nelle orecchie: ero abituato ai concerti dei Rammstein, ma lo stridore - per due ore - non penso faccia benissimo all'udito. Quindi: SAFETY FIRST! Per gli occhiali ahimè non ho problemi: con i "culi di bicchiere" che ho altro che occhiali di sicurezza! AHAHAHAH

Ottimo consiglio per un sostituto di case: però non so cosa pescare, qui casca l'asino. Secondo me non rovino nulla, levo solo delle mesh, eh, mica roba strana... L'estetica resta quella, una volta montata la maschera non vedi più niente, se non un buco dietro e sotto (da valutare). E il mio PC lo vedete nelle foto dove andrà. Sì, 75 euro è un furto, non mi stancherò mai di dirlo, per tre chili di lamiera e una-due schedine elettroniche da pochi centesimi.

CHIEDO CONSIGLIO DIRETTO

Un consiglio a chi ne sa più di me (cioè tutti, quindi non lesinate coi post! eheheh): come faccio a ridure la sbavatura tagliando il cerchio col "dremel"? Nel senso: tanti filmati mostrano un taglio deciso, senza tanti ripassi e cambi di direzione. Che tecnica si usa?

Per ora ho capito: l'inclinazione del dremel a 45° per tagliare più "a cerchio" (di un filmato youtube) non mi giova quasi niente. Le classiche lame in ossido di ferro (?!) rosse-arancioni tagliano, ma ancor di più tagliano le lame con fibra di vetro (almeno 2-3 volte di più). Tanti per fare diametro da 12cm consumano 3-5 lame, onestamente io non ho intaccato manco la prima; fortuna o forse ho seguito un po' di consigli: non premere troppo (appena-appena), se non fa scintille non sta tagliando (e stai limando la lama).