View Single Post
Old 10-01-2015, 00:57   #41
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Parli come di qualcosa piovuta dal cielo, come una pestilenza o una calamità, ma se per un attimo volessimo separarci dalla religione come verità rivelata, allora per citare il caro Feuerbach, è l'uomo che crea Dio e non viceversa...

Il problema è il nostro e non del divino, che esista o meno, almeno in questo senso è indifferente. Se fossi Dio, di tutto mi preoccuperei fuorché di gente che si fa saltare in aria o ne uccide altra in mio nome, così come ad un politico nostrano frega meno di zero delle maledizioni che il popolo gli invia quotidianamente...

In realtà se fosse il contrario, sarebbe tutto più semplice perché avremmo qualcuno da incolpare o con cui prendercela per tutto ciò che noi distruggiamo con le nostre mani.

Sarebbe bello.
Il punto non è che esista o meno un dio, il punto è che la gente si ammazza per questa cosa fittizia che viene chiamata dio (CHE NEPPURE JOBS E' RIUSCITO A BREVETTARE/TROVARE ).

Quindi, per chi uccide per ragioni STUPIDE COME LA RELIGIONE basterebbe noleggiare un elicottero, caricare il detenuto e paracadutarlo in un'isoletta 5x5m con una palma (e' per l'ombra, altrimenti muore troppo velocemente di disidratazione) e dargli un bastone appuntito, un pentolino e un accendino, se vuole vivere mangia e beve quello che trova.

Ultima modifica di SpyroTSK : 10-01-2015 alle 01:02.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1