Io rimarrò sempre convinto che se i giochi fossero ottimizzati fin dal principio basterebbe hardware anche di 5 anni fa per giocarli in full hd e in modo fluido. Il motivo per cui i giochi non vengono ottimizzati sono principalmente due: spingere le vendite di nuovo hardware (e quindi giustificare l'uscita di modelli più potenti dei precedenti) e la volontà dei publisher di far uscire i giochi il prima possibile, perchè poi tanto verranno rilasciate patch correttive dopo il lancio.
Non vorrei mai essere nei panni dei poveri sviluppatori che sono sicuro non si trovino a proprio agio dovendo programmare senza tregua e con tempi ristrettissimi, per poi vedere sempre criticato il loro operato una volta uscito il gioco perchè questo è pieno di bug.
Per fortuna ci sono SH che pensano un po' meno ai soldi e un po' più ai clienti, perchè capiscono che se un gioco è ben ottimizzato più persone ci giocheranno e più ci guadagneranno (Rockstar?). Poi ovvio, ci sono SH come Ubisoft che se ne sbattono altamente, perchè tanto anche pubblicando giochi mal ottimizzati vedono che questi vengono venduti lo stesso..
|