Discussione: Win 7 addormentato
View Single Post
Old 09-01-2015, 09:06   #16
tosca
Member

Iscritto dal: Jun 2013
E invece eccomi subito!

Ho tentato di avviare il pc in modalità provvisoria ma non ci sono riuscita: premendo F8 si è aperta una finestra "multiboot" che permetteva di scegliere tra disco A:, disco C: e disk drive. Avrei potuto resettare ma ho preferito avviare da C: pensando di uscire nel modo consueto e di ritentare l'avvio in modalità provvisoria.
Sorpresa(ina): il caricamento del sistema operativo si è concluso in tempi brevissimi e il pc pare decisamente più veloce (dico pare perché una qualche lentezza nell'apertura di pagine web con Chrome mi sembra ci sia ancora. Ma forse è Chrome ad essere lento in apertura. Ho anche l'estensione AdBlock).

Ho fatto qualcosa ieri? Sì, ho disabilitato Avira online essentials, come suggerito da Unax. La disattivazione gli aggiornamenti automatici suggerita da Eress, invece, era già settata. Infatti Win mi avvisa quando ci sono degli aggiornamenti e mi lascia libera di installarli o meno.
La solita finestrella promozionale di Avira, in basso a destra, non è apparsa.

Non vorrei gridare vittoria troppo presto, naturalmente. E quindi dovrò aspettare sino a domattina per un nuovo test. Certo che se Avira fosse davvero responsabile di problemi del genere sarebbe davvero da disinstallare completamente..!

Ad ogni modo, come posso fare per avviare in modalità provvisoria?

I soliti doverosi ringraziamenti.
tosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso