Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
This.
Però, per quanto sparati, quei requisiti un poco mi rendono nervoso. Io ho proprio un i5-2500k, che sparato come requisito minimo mi pare davvero elevato, e come GPU ho una ATI 7850.
Non ho mai pensato di farlo girare a palla, ma speravo almeno di tenere settaggi tra medi ed alti, mentre qui inizio ad avere paura di dover tenere tutto basso (a meno di upgrade hardware lato GPU).
|
Secondo me non hai niente da temere: il 2500k clock-to-clock con gli ultimi Haswell è a stare larghissimi un 20 % sotto, e se overclocki sale di più e quel gap lo colmi in buona sostanza.
Come dicevo pagine dietro sembra abbastanza campato in aria come requisito, salvo che A) il gioco sia assolutamente mal ottimizzato lato Intel (impensabile, hanno il monopolio o quasi, sarebbe da idioti sviluppare ignorando quelli - peraltro l'hardware alle presentazioni montava Intel dicevano) e B) il gioco sia molto ben ottimizzato lato AMD (e anche qui è improbabile che fai fare i miracoli ad un processore di 6 anni fa, possibile invece con gli ultimi).
Insomma finché si ha da Sandy Bridge in sù (classico 4 core) non ci sarà nulla da temere per giocare a dettagli alti/massimi lato Intel, AMD va visto come solito. I conti saranno da fare invece con la GPU, posto di giocare a dettagli altissimi e risoluzione/filtri spinti.
Riguardo i consigliati e/o i dettagli al massimo, quello che resta da vedere è sull'Hyper Threading (e lato AMD quanto sfrutta il multicore, perché le CPU di PS4/X1 non sono molto diverse), e anche lì non ci scommetterei mezzo centesimo sopra.
Al momento sto monitorando il thread ufficiale, ma i devs non hanno ancora postato.