Okay! Prima un saluto cordiale a tutti
Ho aspettato stamani (a freddo) per fare il test con CrystalDisk, come suggerito da Tallines, e allego i risultati. In precedenza avevo provato con MemTest e non avevo evidenziato problemi di sorta (ho due banchi di Ram. Solo 2 gb: pochi?).
Mi sono ricordata di aver letto di una possibile incompatibilità tra RocketDock e win7 a 64 bit e ieri sera ho ritardato l’avvio della barra con Startup-Delayer come suggerito qui:
https://www.youtube.com/watch?v=pM9nNKxDiO8
ma non è servito. Il riavvio provato ieri sera è ovviamente andato a buon fine visto che il pc era stato acceso per tutto il giorno. Anche stamani la solita si è ripresentata la solita “sonnolenza” sebbene, forse, risolta in tempi più brevi.
Oggi controllo nuovamente tutto l’hardware di cui so qualcosa e magari cerco un alimentatore in prestito. Anche l’alimentatore, tuttavia ha pochi mesi di vita: fu cambiato l’estate scorsa perché ritenuto responsabile dei malfunzionamenti di allora (causati invece da una slitta dell’HD). Visto che non furono risolti con la sostituzione potrei rimettere il vecchio.
Provo e riferisco…
P.S. Disattivo per adesso gli aggiornamenti automatici. Si tratta di Update?
http://s24.postimg.org/lt5tkc1h1/imm2.jpg