Quello che non vuoi capire è che a me sta bene che win10 abbia una interfaccia touch, quello che non mi va giù è quando scrivono che questa interfaccia touch è " le principali novità per il consumer " che invece avrebbe bisogno di ben altro. Magari ANCHE il touch ma prima c'era bisogno di ben altro.
Inoltre l'interfaccia touch gli è stato fatto capire in tutti i modi possibili e immaginabile che non va bene così com'è. Metro è un fallimento punto. Serve un'interfaccia completamente rivisitata, meno asettica, più personalizzabile.
Non dico di copiare iOS o android ma almeno di andare a capire i motivi dell'insuccesso.
Se vendo penne che scrivono viola e i negozianti accanto a me vendono vagonate mentre io resto al palo mi pongo il problema e capisco che il viola non va serve il nero o il blu.
Metro è la stessa cosa... così com'è pensato non andrà mai. Va rivisto dalla basi. Cortana e continuum possono essere un inizio ma è nella veste grafica il problema di base. C'è bisogno di creare qualcosa di accattivante, di personalizzabile e appetibile per l'utenza. Non dei rettangoli privi di qualsivoglia appeal.
Insomma sono il primo a dire che sotto il cofano ci sono tantissime cose interessanti ma allo stesso modo ti dico che potrebbero creare il miglior codice del mondo con funzionalità da anno 3000 ma se mantengono quella veste grafica fallirà comunque. Poi se mi sbaglio tanto meglio per microsoft.
Poi si parla sempre di "anteprime" quindi prima della versione finale può cambiare tantissimo o poco... staremo a vedere certo è che dopo le notizie di questi ultimi giorni non è che la vedo rosea. Anche il nuovo pannello di controllo da quello che si legge mi preoccupa non poco... poi quando ci si potrà effettivamente mettere le mani potrò valutare meglio.
Ultima modifica di Darkon : 07-01-2015 alle 11:31.
|