View Single Post
Old 07-01-2015, 11:08   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da Darkon;
Bellissimo... infatti è cosa nota come nell'ambito consumer leggasi pc domestico sia diffuso il touch screen. ...
Stanno semplicemente migliorando il sistema sotto tutti gli aspetti, finora hanno dato priorità all'uso di mouse e tastiera, ora si occupano anche del resto.
Per quanto possa non essere diffusissima l'interfaccia touch, i dispositivi ibridi esistono, sono ricercati da una certa fetta di utenza e il sistema deve essere adeguato per gestirli.
Oltretutto non mi stancherò mai di dire che ModernUI non è solo touch, è anche touch. É un'interfaccia pensata per gestire diversi sistemi di input, da mouse e tastiera, al touchscreen agli altri sistemi di input che oggi sono in fervente sviluppo. Non investire in questo significa trovarsi a breve con un sistema obsoleto. Quando sviluppi un sistema, guarda solo all'oggi o al breve futuro non basta (e lo dimostra Microsoft stessa che in certi ambiti ora è costretta a rincorrere con notevole ritardo).

Oltretutto miglioramenti alla ModernUI non significa solo miglioramenti per i dispositivi touchscreen, ma anche miglioramenti generali nell'integrazione tra i due ambienti e miglioramenti nell'uso della ModernUI con mouse e tastiera: del resto se le WinRT sono destinate a sostituire le Win32, è necessario che la ModernUI migliori notevolmente anche in ambito desktop.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1