Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
nel senso che fine anni 90 inizi 2000 il mobile non si sapeva neanche cosa fosse, ed intel non si curava minimamente dei consumi, l'obiettivo era fare cpu molto performanti. Oggi non è piu cosi, intel potrebbe fare cpu che vanno il doppio, ma sarebbe relegata ad una nicchia di mercato. Intel vuole competere con ARM, ma qust'ultima è piu appetibile perche consente ad altri big di farsi in casa i processori per le proprie esigenze.
|
non mi risulta.
processori Pentium III LV e ULV esistevano eccome, anche da 7W (
link )
mancava piuttosto l'interesse generale (e la maturità) verso dispositivi ultra-portatili da parte dell'intero settore probabilmente.
Nel 2003 arriva la piattaforma centrino con i primi "Banias" (architettura derivata dal Pentium III Tualatin, cosa non molto sponsorizzata da intel in quanto in quel periodo si faceva in quattro per promuovere il Pentium4 rispetto al III, che ricordiamo a 1.8Ghz le prendeva alla grande dal P3S a 1.4Ghz)
Poi il mondo "mobile" si è evoluto fino a quello che hanno presentato oggi che altri non sono che i pro-pro...pro nipoti di Banias e quindi del mitico Tualatin