sever dns non risponde
Ciao a tutti,
da un pò di settimane durante l'arco della giornata mi capita diverse volte che la connessione smetta di funzionare! mi spiego: la connessione sembrerebbe rimanere attiva (lucine del modem acceso, segnale presente), ma internet non risponde, qualsiasi pagina o applicazione che viene aperta segnala il problema dell'assenza della rete! cosa strana è che le pagine o le applicazioni già aperte prima che si verifichi il problema non ne risentono e continuano a funzionare! Ciò accade con qualsiasi dispositivo (pc,tablet, ...) connesso wifi o via cavo in quel momento.
Lo strumento di diagnostica segnala "Server DNS non risponde" e l'unico modo per riattivare il tutto è spegnere e riaccendere il modem!
Non so se può aiutare ad inquadrare il problema, ma alla riaccensione del modem ho notato che talvolta la connessione deve essere attivata manualmente accedendo alla pagina di interfaccia del modem dove un "ATTENZIONE" segnala qualche problema riguardante il NAT mal configurato se non ricordo male!
Scusate le imprecisioni di linguaggio e grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi!
Ultima modifica di olmorap : 04-01-2015 alle 19:56.
|