Quote:
Originariamente inviato da Infernn
Perchè è pessima? ho un alice 7 mega e prendo tutti e 7 i mega con il wifi, il mio problema è solo per quanto riguarda il crash e i pacchetti persi.
Comunque io il powerline vorrei utilizzarlo principalmente per il gaming e non vorrei che mi alzasse di tanto il ping
|
Non sei tu che hai capito male è lui che ha frainteso la tua prima risposta.
E' ovvio che se hai 7Mb di linea, vedrai sempre e solo max 7Mb verso internet qualunque cosa tu usi, pure se ti connetti in fibra ottica al tuo router
Comunque lui ti chiedeva la velocità max della connessone wifi (tipo un test tra 2 pc uno connesso via cavo ethernet al router e l'altro in wifi) per valutare quanto davvero va il tuo wifi per decidere poi se il powerline potrebbe fare di meglio come velocità (di solito comunque fa di meglio come stabilità, anche se tutto dipende dall'impianto elettrico).
PS
I ping dei PL sono leggermente peggiori (+1-2ms) di quelli WiFi ma dovrebbero essere più stabili nel tempo.
Dico dovrebbero perché se ci sono problemi non è difficile vedere PL che ogni tanto schizzano per qualche sec a valori elevati e spesso da 500ms a 2000ms per poi tornare normali.