View Single Post
Old 03-01-2015, 19:22   #30
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Cittā: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi si potrebbero fare eventualmente solo due classifiche separate e in quella dei 2-1 farebbero vincere comunque il surface
Ecco, cosi' suona piu' giusto

No, non e' una questione di gomblotti ma semplice politica commerciale MS, come, appunto e' scritto sui loro memo (leggerli, pare brutto eh??)

Come se , dopo un aerticolo del genere, la gente uscisse a *frotte* per precipitarsi a comperare surface. Ma non ci crede nesssuno.

E il problema e' : in base a che cosa e' il migliore?? se togli come motivo 'perche' MS paga perche' lo sia" (come detto,risulta dai loro memo interni) non c'e' nessun motivo. Parlando ovviamente, di una classifica unitaria 2-in-1 e pad, che in quella dei 2-in-1 "standaolne" vince a mani basse *se* puoi permettertelo.

Il surface e' un dispositivo a se stante, che 'occupa' una nicchia di mercato ben precisa. Nessuno degli altri oggetti gli si avvicina se lo metti come 'unita' di pagragone', ma *nessuno degli altri sistemi* (inclusi IMHO i 2-in-1 citati ) fa la stessa cosa.

Il suo problema, IMHO, e' che non e' ne' carne ne' pesce: se non ti serve espressamente un oggetto del genere, costa meno e va meglio l'accopiata pad + PC.

Io ho un portatile per lavoro (i7, 8gb, ssd256, monitor 15") e un samsung come pad, e alla fine ho speso *molto meno* di un Surface, ed ho un PC piu' prestante. E gia' il monitor 15" lo trovo piccolo (infatti, quando posso ci collego un 23"... e li uso *entrambi*, eh).

E, francamente, non smanetterei mai con giochi sul PC portatile che uso per lavoro (gia' cosi' ho dovuto reinstallare un paio di volte in 2 anni...)

L'unico che conosco che abbia un oggetto simile, lo ha solo perche' lo usa 'da commerciale', ovvero presentazioni e poco altro.

Per me, si tratta sempre di ambiti diversi: certo,puoi usare un pad con tastiera per scrivere un articolo, ma per cazzeggiare su internet, un pad va piuu' che bene, e per un lavoro serio ti serve un PC...

Ultima modifica di Obelix-it : 03-01-2015 alle 19:25.
Obelix-it č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1