View Single Post
Old 02-01-2015, 15:26   #1
jackshaq92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Verona
Messaggi: 177
Problema rimozione sicura hdd esterno

Salve a tutti!
Da poco ho riscontrato questo fastidioso problema con il mio hdd esterno: non riesco più a fare la rimozione sicura. Mi dice che il dispositivo è attualmente in uso, e bla bla bla.
Sia chiaro, non sono un paladino della sicurezza estrema, ogni tanto mi capita di non badare a queste piccolezze e non è mai successo niente (per fortuna).
Il problema sta nel fatto che il mio hdd è pieno zeppo di cose importanti, e mi darebbe fastidio dover salvare tutto sul pc e formattare per una cavolata come la rimozione sicura.

Ho notato una cosa che sembra essere legata a questo problemino: da qualche tempo sul mio hdd esterno sono comparse delle cartelle dai nomi stranissimi, tutti numeri e lettere a caso. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che possono essere cartelle di driver, giusto? Ecco, le ho cancellate tutte tranne una (dal nome 9aae6e0b00c593c58d4709), che non riesco ad eliminare perché apparentemente è coinvolto un processo in esecuzione (da qui mi vien da pensare che sia colpa di sta roba se non posso espellere l'hdd, no?).
E' possibile liberarsi di questa cosa? Magari da live cd?

Grazie
__________________
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste."
jackshaq92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso