View Single Post
Old 02-01-2015, 15:04   #20
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Ma notare come ha insultato chiunque non la pensi come lui e ha dato del cogli0ne a Ballmer (che per quanto ha colpe nella scelta di molte strategie ha comunque avuto il benestare del CDA).
ma infatti, che la versione iniziale di W8 avesse delle grosse pecche di usabilità non si può negare, ma non tanto per il tasto start e nemmeno per la partenza in MUI mode, ma per il fatto, IMHO, di dover gestire le app con le gesture da touch(per chiudere un'applicazione dovevi spostare il mouse verso il basso tenendo premuto il tasto)

Con 8.1 hanno fatto un grosso lavoro di miglioramento di tutto ciò che non andava a livello di usabilità, gestione del default del tipo di interfaccia al boot, barra di gestione dell'app a scomparsa con il classico tasto X per chiuderla ecc...

L'unica cosa che è rimasta che a me dà fastidio ma che evidentemente alla gente frega poco è il fatto che le app vengono installate di default su C e non c'è modo di modificare questo percorso senza andare a modificare a mano una serie di parametri anche a livello di registry e visto che ho un ssd la cosa mi irrita(non sono un fissato delle scritture sull'ssd ma che mi vada a scrivere roba che non ha alcun giovamento da esso mi fa rodere il deretano) . Ma purtroppo la gente si lamenta delle mattonelle ma poi di cosa succede sotto non gli frega un menga...

Poi che i classici programmi desktop siano ancora oggi la miglior soluzione rispetto alle app posso anche essere d'accordo ma per il semplice fatto che, dove esiste una controparte nello store , non hai alcun beneficio in più rispetto alla versione classica.

Esistono poi anche dei lati positivi dell'aver portato le app anche su desktop, primo fra tutti gli aggregatori(notizie/sport/ ...TAPATALK), sinceramente avere queste app che mi permettono di consultare notizie e forum senza dover girare fra 50 pagine aperte non è male...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 02-01-2015 alle 15:09.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1