|
Mini PC per Gioco e Lavoro
Salve a tutti, 5 anni che non aggiorno il pc, vorrei rifarmi un computer dalle dimensioni contenute e che possa essere il più silenzioso possibile (per quanto silenzioso possa essere un pc da gioco). Spesa massima 900/1000 euro
La configurazione che avevo pensato era questa:
Case : CoolerMaster Elite 130 Case M-ITX Midi
Scheda video: nVidia GTX 970 (sulla marca7modello di questo componente ho il dilemma maggiore)
Ram : HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB (2x8GB)
CPU : Core i7 4770K
MB : MSI Z87I Gaming AC
Possiedo già un alimentatore modulare da 650W (ma se esiste qualcosa di molto silenzioso che possa reggere questa configurazione ogni consiglio è ben accetto), un ssd samsung 850 pro da 256gb e un hdd da 1tb, tastiera, mouse e monitor (23 pollici full hd).
Siccome sono un po' "arrugginito" volevo chiedervi intanto se il case in questione è adatto ad ospitare una soluzione del genere, e poi un parere generale sui pezzi scelti e un consiglio su quale 970 puntare; a me non imposte che faccia 2 fps in più, che magari ad occhio nudo non vedrò mai, piuttosto che non scaldi troppo e che sia abbastanza silenziosa. Ho visto che Gigabyte ha fatto una versione ITX della scheda, ma non ho trovato recensioni dettagliate (soprattutto relativamente a temperature e rumore sotto carico). Cmq il case dovrebbe poter ospitare schede fino a 33/34 cm di lunghezza.
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi/consigliarmi.
Domenico
|