View Single Post
Old 02-01-2015, 10:55   #3
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grandissimo!
Ai prossimi sconti, se non sto giocando ad altro, mi sa che lo prendo.
Ho l'impressione che tra gli RPG del 2014 questo titolo potrebbe essere la sorpresa (nel senso che dagli altri tipo D: OS, LoG2, W2 e Dragonfall ci si aspettava che facessero bene).
Ho letto che la gestione del cibo in effetti è più impegnativa del solito e che pure l'economia è fetente.
Sai dirmi qualcosa anche delle formazioni? Anche su quest'aspetto mi par di capire che si discosti dai classici RPG in soggettiva a gruppo.
Dunque, all'inizio devi stare attento ai soldi che hai, conservarne almeno qualche centinaio di monete, il cibo si trova anche in giro e tutto sommato alla mia prima partita non mi sono incasinato o piantato praticamente mai. Per le formazioni funziona cosi: hai due livelli, prima linea e retorguardia. Al massimo 4 per linea, chi sta dietro può attaccare solo con armi da lancio, lance e bastoni o magie o dare supporto con pergamene e healing salve e similari. Cosa carina, chi sta davanti può attaccare solo chi ha di fronte e sui due lati, cosi per capirci immaginati di avere 1234 i tuoi personaggi, 5678 i nemici, 2 ha di fronte 6 ma puo attaccare 567, 1 solo 56. Da dietro idem magie e armi da lancio escluse. Poi gli oggetti che aiutano il singolo membro del party possono essere usati solo da lui o da chi gli è adiacente E' alquanto tattico.
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso