View Single Post
Old 19-04-2004, 16:43   #10
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Re: Router/Modem ADSL e IP dinamici

Quote:
Originariamente inviato da jangar
Salve

ho acquistato un router/modem ADSL USRobotics SureConnect. Va favolosamente.

Ho riscontratto, però un problema, che non so se dipende dal router o dal provider: Libero

Ho reso disponbile un servizio FTP per far sacaricare ad un amico dei file. Tutto è andato bene fino a quando, all'improvviso al mio amico cadeva la connessione fatta con Download Accelerator. Nel frattempo lo stesso capita a me. Infatti mentre parlavao con MSN Messenger questo si disconnetteva e dopo qualche secondo si ricollegava.

A questo punto il mio amico ha cercato di effettuare il resume, ma senza buon fine.

Sono un pò impazzito per capire dove fosse il problema e mi sono accorto che l'IP era cambiato.

Questo è accaduto in un'ora circa 4/5 volte.

Ora vorrei capire se :
- è il provider (Libero) che capendo che sto rendondo un servizio come l'FTP effettua ripetutamente l'aggiornamento dell'IP,
- è sempre avvenuto e non me ne sono mai accorto
- è semplicemente il router che fa i capricci
- è possibile configurare il router in modo che non aggiorni l'IP

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Grazie

P.s.: comunque utilizzo il servizio di dns dinamico Dyndns.org e attraverso questo sono riuscito a capire che l'IP era cambiato.

Ciao.

Come hai configurato il router? Mi spiego io devo esporre un sito (porta 80 o 8080) ma non riesco a farlo vedere all'esterno... qualche consiglio.

tnx

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso