Ragazzi un piccolo aiuto, penso di aver fatto macello con il DVD di Samsung relativo all'SSD e al file di paging...
Ho comprato questo SSD circa 1 anno fa ( 840 EVO da 128 gb) e mi è arrivato da Amazon nudo e crudo, senza DVD o chissà cos'altro.
Beh, visto il booooooooooooooooost enorme prestazionale che ho toccato con mano sul mio pc (un buon caro e vecchio Q8300@2.50GHz, 4 GB di ram e poco altro), ho deciso di prendere lo stesso modello ma da 256 GB per mio cugino.
Bene, l'ha comprato anche lui su Amazon ma a casa gli è arrivato con il famoso DVD della Samsung per ottimizzare l'SSD e bla bla bla.
Arrivo al punto: ho usato il suo DVD per ottimizzare le prestazioni dell'SSD e del mio pc in generale (e anche del suo, ma per ora non si è accorto di nulla...anche se dovrò metterci le mani prima o poi, e lui ha SOLO 3 GB di RAM

) ma....c'è un grande problema con la RAM.
Con diverse schede aperte di Chrome, prima di usare il DVD arrivavo al massimo a 3 GB occupati...ma il pc era bello fluido e non c'erano problemi vari.
Dopo aver ottimizzato con il DVD, mi vedo la ram quasi totalmente occupata (bastano 3 o 4 schede aperte di Chrome) ed effettivamente vedo che se ne apro altre, fa fatica a renderizzarle ecc ecc...e quì mi viene il dubbio sul file di paging.
Avendo 4 GB di RAM, avendo l'SSD da 128 GB (di cui 30 liberi), che è successo!?!? A quanto devo impostare il paging sull'SSD (se non erro dovrebbe essere disabilitato), e a quanto potrei impostarlo sull'HDD secondario che uso per tenerci i vari dati, foto video ecc ecc!?!?
Attualmente sull'SSD non ho attivo il paging mentre sull'HDD ho l'opzione "gestito dal sistema"...
Aiutatemi perchè non so come toglierci le gambe....grazie e scusate la lunghezza
P.S. Uso Windows 7 Home Premium