Discussione: Problema garanzia 5c
View Single Post
Old 29-12-2014, 16:27   #8
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matteo568 Guarda i messaggi
L iphone risulta originale , la prima voce ( data di acquisto valida ) ha la spunta verde, le altre 2 assistenza tecnica via telefono e copertura di riparazione e assistenza hanno un punto esclamativo giallo. E precisamente sotto a copertura ecc dice che il prodotto non è più coperto da garanzia limitata apple di un anno e altre cose ....

Sono confuso o.O

Che faccio ??
Se la data di acquisto valida coincide con la data che hai indicato sullo scontrino non fai nulla, se invece vedi che è di molto precedente hai comunque lo scontrino di acquisto con il quale puoi far valere il tuo diritto alla garanzia verso colui che te l'ha venduto. In fin dei conti avete fatto un affare in due, il venditore è riuscito rivendere un fondo di magazzino e tu hai acquistato a pochi soldi uno smartphone ancora incellophanato.
Il fatto che la data di acquisto sia antecedente al tuo acquisto è perché probabilmente si tratta di u iphone ricondizionato/sostitutivo ad un altro precedente di cui però magari il proprietario ha deciso di sostituirlo con un altro smartphone. Al venditore rimane in magazzino l'iphone sostituivo che poi però viene venduto a distanza di mesi in offerta.

Esempio pratico di quello che può essere successo:
01/01/2014 io acquisto il 5C (con un suo seriale)
30/01/2014 il 5c ha problemi e mi reco dal venditore, questo lo fa sostituire (ne riceve uno nuovo ma il seriale sarà abbinato al precedente)
io però non ho tempo o voglia di attendere l'arrivo dell'altro iphone o ne rimango deluso dall'espereinza d'uso, dico al venditore "dammene un altro e scontami la differenza", ed ecco che mi porto a casa un Galaxy S4 a 250€.
07/02/2014 al negoziante arriva il nuovo iphone chiuso nella sua bella scatolina
24/12/2014 arriva Pinco Pallo che acquista il 5C nuovo (ma abbinato al precedente seriale) convinto di avere un nuovo iphone per le mani.

In sostanza l'iphone è nuovo, c'è lo scontrino del venditore che fa da garanzia, però è abbinato ad uno precedentemente registrato, e sul sito apple risulta attivo già da un anno.

Altra situazione:
L'iphone era ad uso esposizione quindi è stato acceso e registrato, e quindi non ti è stato consegnato vergine. Aveva le pellicole protettive addosso?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso