View Single Post
Old 26-12-2014, 16:32   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Se non si riavvia più bisogna chiuderlo forzatamente. Ma poi potresti avere dei problemi al riavvio che potrebbe entrare in loop. Comunque nel caso dovresti prima procurarti un live ccd per acceder al sistema dall'esterno e rimuovere i file che bloccano il riavvio. Questi file sono nella cartella C:\Windows\winsxs sotto forma di file Pending.xml e vanno rimossi tutti. Poi dopo il riavvio devi eseguire un avvio pulito:

AVVIO PULITO

vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc


Avvio pulito

Apri menu start

Digita:

msconfig

e dai invio nel box di ricerca del menù start

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

Riavvia
Elimina anche tutti i programmi inutili OEM, per intenderci quelli acer preinstallati con il OS.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso