View Single Post
Old 19-04-2004, 12:03   #12
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
oh bene, il guru risponde

dunque, rispondo passo passo e poi ne discutiamo se ti va:

- sp97 non permette di disaccoppiare le ventole perchè sono attaccate con le due staffe strane: o meglio: se è possibile non ho scoperto come si fa

- 4 ventole troppe... diciamo una in immissione e due in estrazione dietro? nel lian ho due alloggiamenti davanti che raffreddano il cestello del disco e volevo tenerlo bene al fresco.
al limite anche le noiseblocker S1 vanno bene?

- alimentatore: ho mandato una mail a supersilicon - che ha le noiseblocker - chiedendo se è possibile procurare un ali zalman anche se nn ce l'hanno a listino, vediamo cosa dicono. al limite in un altro shop, vado di zalman e prendo un paio di ventole YStech - 251 o 253

- l'hd è già sospeso con una stringa nel cestello del lianli: non trasmette le vibrazioni e ha le 2 ventola lì davanti che lo raffreddano, direi che per quello sono a posto.

- il kit fonoassorbente non lo prendo perchè mi pare che faccia aumentare le temp non di poco e inoltre sarebbe praticamente inutile avendo il case mezzo finestrato...

grazie per la risposta, ciau!
-per disaccoppiare la ventola dell'sp97 basta mettere dei gommini fra ventola e dissy (ho un sp94 per ora).
-ok il bello fresco, tuttavia fai delle prove per vedere quali servono e quali no.
P.s. qualsiasi ventola metti va disaccoppiata e se puoi togli la griglia del case
-ok per il resto
-per il fonoassorbente, ti sarebbe moltoi utile in quanto hai un case in al che tende a vibrare e risuonare
p.s. non farti ossessionare dalle temp
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso