mi è arrivato martedì, ho preso il modello bianco da 16gb + microsd da 128gb.
giusto un mesetto fa avevo preso anche lo smartphone Z3c (sempre bianco) e visto che ne sono molto soddisfatto, ho deciso di prendere anche il tablet.
entrambi presi per "sostituire" i miei precedenti smartphone (iPhone 4S 64gb) e tablet (iPad 3 32gb wifi+3G).
che dire? il tablet è leggerissimo e sottilissimo, una "goduria" da tenere in mano. il rapporto di forma poi (16:10) lo rende perfetto per tenerlo anche con una mano sola (certo, se non si hanno mani piccole!). sono rimasto (prevedibilmente) un po' spiazzato dallo schermo 16:10, abituato com'ero ai 4:3 dell'iPad (al di là dei 2 pollici di differenza), bisogna rifarsi un po' l'occhio perché tutto sembra molto più piccolo (e ci sta pure, ovviamente!).
rimane cmq in "vantaggio" per peso/spessore e, rispetto al mio iPad 3, velocità generale (e pure qui, ci mancherebbe!!!!).
come tablet "in se", mi sembra davvero un bel prodotto. ben costruito, veloce, reattivo, la skin di Sony è poco invasiva (c'è giusto un po' di bloatware, anche se niente paragonato ai vari Samsung, e comunque si possono disinstallare parecchie applicazioni tra quelle preinstallate), la batteria (così come sullo Z3c) sembra davvero ottima, e anche le due casse offrono un'ottima resa (considerando sempre che è un tablet ed è spesso 6,4mm) al contrario dello Z3c, dove mi sembrano decisamente sottotono.
come uso personale (lettura libri, fumetti, browsing/social, un po' di gaming) mi sta davvero piacendo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
|