Quote:
Originariamente inviato da Ales86
se si va a stampare con il visualizzatore di immagini di Windows l'immagine ha una certa qualità; a parità di OS sotto Photoshop, le foto escono come nella configurazione con la SSD.
|
Fammi indovinare, prima venivano stampate sotto Window Xp col visualizzatore di immagini di windows ed ora vengono stampate usando Windows 7 sempre col visualizzatore di immagini.
Il visualizzatore di Immagini di Windows 7 ha un output MOLTO migliore del vecchio Xp, così come lo ha Photoshop che prende "possesso" delle caratteristiche delle foto. Se con Photoshop e Windows 7 ti viene diversa, è perchè l'immagine è così, il visualizzatore di Windows Xp fa caga.re non ho mai visto una foto stampata decentemente con quel coso. Poi se uno le preferisce è un altro paio di maniche, ma oggettivamente la gestione di stampa di quel programma è oscena.
Quote:
|
Tanto per aggiungere dettagli. La stampa (tramite Preview) è stata provata anche su un MacBook Air dove sono stati installati i driver della stampante... Risultato? Il solito. Immagine insoddisfacente rispetto a quella del vecchio HD (e simile a quella del nuovo).
|
Mac stampa in PS e non esistono i drivers come su windows ma si chiamano filtri di stampa, è tutto linguaggio PS. L'immagine che arriva alla stampante è puro linguaggio PS ed è la stampante a interpretare l'immagine, quindi anche questo mi fa proprio potare a credere che l'immagine sia così.
Se non sei convinto, posta l'immagine Jpeg a risoluzione piena, magari con un watermark se non ti fidi.