Discussione: Dissipatore FX-8350
View Single Post
Old 19-12-2014, 16:52   #1
Valador
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Dissipatore FX-8350

Salve, ho parlato in un'altra sezione del problema che sto avendo con le temperature un po' alte della CPU in questo thread. All'interno del thread ho anche spiegato la configurazione delle ventole e dei forellini che ho fatto sopra il case, visto che purtroppo il dissipatore attuale (Arcitc Cooling Freezer 13) si poteva mettere in direzione o alta o bassa. Riassumendo ciò che ho scritto lì, il PC in IDLE sta sui 38/45 gradi, mentre quando gioco (provato con AC Unity) le temperature arrivano sui 68 gradi. Visto che mi sembrano temperature eccessive, credo che il dissipatore non sia in grado di reggere il carico (tra l'altro è inverno, non oso pensare quali temperature possa raggiungere d'estate). Ho rimesso la pasta termica (Cooler Master V1 IC Value), come mi è stato consigliato lì, ed ho guadagnato tre gradi in meno.

La mia configurazione è in firma, io solitamente non faccio OC anche se in futuro ne farò un uso moderato e non vorrei spendere più di 35€. Inoltre vorrei che le ventole del dissipatore puntassero verso il retro del case (non come la Arctic Cooling Freezer 13 che non si può puntare in quella direzione).
Case: Cooler Master K280, Motherboard: ASrock 970 Extreme3, CPU: AMD FX-8350, Cooler: Thermalright Macho HR-02, RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB, GPU: AMD Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC, PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition, Monitor: LG M228WA (1680x1050, 20.1")
Valador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso