View Single Post
Old 19-12-2014, 07:53   #2
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Buongiorno,
nella mia LAN ho aggiunto un NAS della WD, il My Cloud 4T.
Non funziona l'accesso ftp...
Ho sentito la WD e dice che se c'è già un servizio attivo sulla porta 21 (ftp) non possono essercene altri, a meno di configurazioni particolari del router!
In effetti ho un servizio ftp attivo su un server, però anche arrestandolo, l'ftp del WD non funziona!
Avete qualche dritta? Dalla LAN non esco in internet. Grazie.
immagino che quando dici "non funziona l'accesso ftp" intenda che non funziona da internet.
se è così, probabilmente è il classico problema dell'ftp dietro alla nat del router.
in questa situazione un server ftp, per poter funzionare dall'esterno, necessita di comunicare su altre porte oltre alla 21, che però purtroppo sono scelte casualmente al momento della connessione.
esiste però la configurazione "ftp passivo", che consente di specificare il range di queste porte aggiuntive, permettendo quindi di forwardarle sul router.
quindi dovresti cercare, nella configurazione del nas, di impostare l'ftp in modalità passiva, specificando il range di porte necessarie o accettando quelle proposte.
quindi vai nella configurazione del router e fai il forwarding di queste porte verso l'ip del nas
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso