Giusto per chiarire dei dubbi:
Quote:
Avevo preso in considerazione anche l' i5 4690k che costa 100 euro meno.. Però poi mi è venuto in mente che magari invece di cambiarlo dopo 3/4 anni un i7 4790k mi sarebbe durato di più.
|
In gaming ti durerà lo stesso tempo, se fai editing foto/video/audio ad un livello avanzato o cmq attività che richiedono potenza di calcolo allora ci poteva stare un i7, ma per gaming (ed editing, o qualsiasi programma, a livelli nn altissimi) l'i5 va benissimo.
Quote:
La maximus hero VII l'ho trovata a 180 euro Le altre non le conosco costano meno??
|
Si, ci sono molte schede madri, che costano molto meno, nel caso dell'overclock, parti da 85/90 € per una scheda decente e cn 120/130 € prendi già ottime schede per overclock spinti.
Quote:
Ok alimentatore da cambiare ma il voltaggio 700w sarebbe giusto? Mettendo in conto un piccolo overclock e una scheda video tipo la gtx970
Per esempio un cooler master rs-700-acab-d3
|
700w per singola gpu sono troppi (mettendo in conto anche un overclock della cpu, nn arrivi manco a 350 w di consumo in full load cn una gtx 970).
Quote:
ok 8gb frequenza e marca non saprei proprio...
|
Cm ti ho gia detto, dovrebbero rispettare questi parametri:
Frequenza: 1600 mhz
CL: 9 (o inferiore)
Volt: 1,5
Tipo: dimm ddr3
Per la marca, va bene qualsiasi marca, tra le più quotate: corsair, g.skill, kingston.
Preferibilmente low profile così da nn dare fastidio ad eventuali dissipatori.
Cmq quoto celsius100, ti sconsiglio anche io di fare overclock se resterai su un livello basso, meglio risparmiare

Anche la configurazione è ottima, oltre le piccole modifiche (hdd e ssd) che cmq nn comporterebbero grandi spostamenti, solo l'alimentatore forse è un po' grandicello in vista di una gtx 970, penso che possa andar bene anche un 550 w sempre di ottima qualità cm quello proposto.