View Single Post
Old 17-12-2014, 11:57   #40
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da Newbo Guarda i messaggi
l'ho scritto settimane fa, utenti mi hanno quasi aggredito, ripropongo la stessa domanda oggi, perché mai devo comprare un Samsung ??? quando top di gamma cinese è più potente, soprattutto hanno più ram visto che android è affamato di ram e viste le tante app gratuite...per lo schermo migliore ? please...

1)non è vero che i Samsung hanno batteria migliore

2)non è vero che la suit app-interfaccia Samsung sia migliore, vedi in particolar modo xiaomi

3)non è vero che la qualità Samsung è migliore, dal prezzo dei Samsung bisogna confrontarli solo contro top di gamma cinese e li la qualità non è migliore

a favore di Samsung rimane una schermo migliore e la garanzia, tutto questo vale 3 volte il prezzo di un top di gamma cinese ?....semplice seplice, NO !

almeno apple riesce a frodare la gente facendogli credere che il loro prodotto è differente, uscendo dalla corsa a chi ce l'ha più duro col processore-ram hardware, ergo Samsung è destinata ancora a scendere, non puoi competere contro gente che pagano gli operai 80 euro al mese e li fanno lavorare 12 ore al giorno
Perché Samsung è Samsung.

Di Xiaomi o altri del genere se ne sente parlare dall'altro ieri, mentre Samsung mediamente in casa ti ha piazzato qualcosa da anni e anni.

Perché di Samsung, a ragione o a torto, si è presa una posizione che genera fiducia nel consumatore e i discorsi che facciamo qua contano come il 2 di picche. La tanto famigerata LAG la vedono meno dell'1% degli utilizzatori e il restante 99% è più colpito dall'effetto grafico pacchiano e lento ma che va dall'amico e gli fa "guarda che figata quando sblocco lo schermo si vede xxxxxx".

Perché Samsung che se ne dica la puoi avere in tutto... e alla gente piace. Ho visto gente comprare Galaxy perché aveva il forno della Samsung o il frigo o qualcos'altro.

Perché alla fine degli aggiornamenti non gli frega una cippa lippa a nessuno. Gran parte degli smartphone anche laddovve c'è effettivamente l'aggiornamento pronto da scaricare non viene aggiornato perché non gli potrebbe fregare di meno.

Spero di averti risposto.

--------------------------------------------------------------

Per il resto il calo è fisiologico... ci si aspettava da tempo e l'avevo scritto in post molto prima di questo. Il mercato è saturo, la disponibilità economica minore e la gente si è scocciata di questa corsa allo smartphone che ormai è cosa comune e non ha più molto fascino.

Dall'altra parte le aziende cinesi propongono prodotti tutto sommato buoni a prezzi stracciati e la concorrenza è diventata agguerrita... per forza di cose il mercato doveva riequilibrarsi.

Non mi stupisce l'assenza di sony e HTC che ormai non vedo che futuro possano avere. Entrambe hanno imboccato una via del tramonto da cui non sembrano avere la forza di uscirne.
Non mi stupisce nemmeno l'assenza di LG che per i danni che ha fatto in passato gli va già più che bene che ci sia ancora qualcuno che si fida anche solo vagamente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1