View Single Post
Old 15-12-2014, 18:45   #7
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Io ho il termostato NetAtmo che comando sia dal termostato sia dal telefono. Lui costantemente verifica l'inerzia termica della tua casa e in base alla temperatura esterna, presa dal servizio meteo o dalla tua stazione meteo NetAtmo, regola l'anticipazione delle accensioni e degli spegnimenti.
Inoltre ha la modalità "fuori casa" che tiene una temperatura basale che tu imposto (stile 17°). Il tutto con programmazione giornaliera via intenret o smartphone, con diverse fasce di temperatura in base se dormi, se sei fuori o se sei in casa.

Ora, che il NEST, che non è ancora venduto n Italia, si possa regolare con la voce mi pare una scemenza inutile, visto che una volta impostati certi paramentri non hai mica bisogno di uno che ti ascolti ogni secondo ver variarli.
Inoltre è una boiata che in base al traffico accenda o spenga: la casa ha un'inerzia termica e qui si tratta sempre solo di anticipare accensioni e spegnimenti
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1