Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Al di là che non è più potente,perchè un PC non sarà mai ottimizzato come una consoleì (e ha un semplice i5 quad core), ma
Be aware that the Zbox EN760 with Intel Core i5 (Haswell) also comes without memory or storage. So you'll have to buy some RAM (two SO-DIMM ports supporting 16 GB max) and a 2.5" HDD or SSD. There's also an mSATA port.
Obviously, that means there's no operating system installed.
RAM, HD e OS non sono inclusi nel prezzo.... o lo sono nella versine da 555$ (1TB, 8GB)... e la CPU è troppo limitata, lo scrivono anche.
QUello che non capite èp che le due console nextgen (e gen è riferito alle console, e quelle next lo sono alla grande) è che sono ottimizzate per il gaming, con bus dedicati, una APU unica e memoria condivisa, nel caso di PS4 pure GDDR5...
Su PC la scheda video ha una sua memoria, limitata, ma veloce. La CPU ha piàù memoria, ma più lenta, però ognuna ha la sua e tra di loro comunicano via bus sulla motherboard. Sulle console la APU è unica, niente bus, e la memoria è unica, possono quindi accedere alla stessa memeoria, e gli sviluppatori gestirla come meglio credono. Inoltre sono tutte CPU a 8 core, non tutti usabili, ma più di 4 sì.
Quinbdi anche se la potenza bruta è inferiore, sono ottimizzate meglio e possono sopperire alle differenze, tant'è che un PC a 399€, con sistema operativo incluso, non garantirà mai le stesse prestazioni, ci vuole almeno il doppio, ma anche il ciclo di vita sarà inferiore.
Poi, se invece uno è appassionato, si assemblka il suo PC, lo ottimizza, allora spendendo qualcosina di pèiù sta tranquillo...
I vantaggi del PC sono altri: scalabilità, duttibilità, modding e configurabilità. Ognuno si personalizza l'ambiente doi gioco e i giochi come meglio crede, ma a parità di prezzo, con le console non c'è storia.
|
Il discorso ottimizzazione delle console era verissimo fino a qualche anno fa, ma allo stato attuale comincio ad avere i miei dubbi, dato le pessime ottimizzazioni che stanno partorendo.
Che me ne faccio di tutta questa ottimizzazione se sono costretto a giocare a 30fps scarsi a 1080p quando va bene?
Una volta le console al D1 avevano una grafica ed una fluidità che i PC contemporanei non si potevano nemmeno sognare, e solo dopo qualche anno riuscivano a raggiungerle.
Poi inserivi la cartuccia o il CD e giocavi, senza tutti i bug e i problemi che affliggono i giochi moderni al lancio. (quando su PC magari dovevi sbatterti con configurazioni in riga di comando DOS)
Oggi invece anche su console ti fanno uscire giochi con un sacco di problemi che necessitano di svariati Gigabyte di patch al D1, e se non hai una linea internet decente sei fregato.
Questa generazione è nata già vecchia, con giochi che arrancano, ed anche su PC vengono castrati per non far sfigurare troppo le console.
E anche parlare di "risparmio" quando poi si vanno a pagare i giochi 80€ lo trovo fuori luogo (con quello che ho risparmato quest'anno a comprare i giochi su PC invece che su console mi ci potrei tranquilamente comprare una GPU top di gamma)
Ovvio che con 400€ non ti ci compri un PC da gaming , ma oramai tutti abbiamo in casa un PC per navigare e lavorare, basta aggiungerci una GPU gaming da 300€ e ci si può giocare alla grande.
E non vedo neanche perchè per risparmiare qualche € debba rovinarmi l'esperienza di gioco, su PS4 ho Driveclub e Infamous SS, il primo non riesco neanche a giocarlo da quanto lo vedo scattoso e povero graficamente, Infamous l'ho finito e mi è piaciuto ma anche li in certi momenti il basso framerate mi dava un fastidio tremendo (sopratutto quando correvo a velocità neon).
GTA4-5 su PS3 poi è stato davvero un supplizio, il gioco mi è piaciuto talmente tanto che l'ho finito comunque, ma in certi momenti mi sembrava di vedere uno slideshow di diapositive, le auto che in lontananza erano 3 poligoni messi in croce non si potevano vedere, e i lunghissimi caricamenti quando si apriva la mappa o cambiava PG erano davvero un supplizio.
Poi ovvio che ognuno è libero di giocare come meglio crede, ma
dal mio punto di vista qui oramai siamo a livello di sadomasochismo...
Ma in fondo PC e Consoles rimangono due cose diverse e non ha senso dire se sia meglio l'uno o l'altro.
Io non potrei mai rinunciare al PC Gaming dato che i miei giochi preferiti di solito su console nemmeno ci sono, (e i giochi che mi portavano a comprare anche una console, JRPG in primis sono quasi scomparsi

), e quando ci si abitua a 60fps è molto difficile riuscire ad accettare i 30 (e meno male che non ho mai avuto un monitor 120hz

)
Quote:
Originariamente inviato da batou83
Quell' aggeggio della Zotac dubito possa arrivare alle prestazioni di un wii-u (Mario Kart 8, Fatal Frame-Project Zero ), figuriamoci x1 o ps4 
|
Intanto riesce a raggiungere i 60fps in giochi dove PS4 nemmeno se lo sogna...
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
solo un centinaio di euro in più sarebbe il 25% ... e non c'ha manco la ram, storage e il sistema operativo... per poi ritrovarti lo stesso castrato con un hardware da laptop... sicuramente ne venderanno a milioni... 
|
Io non lo comprerei, ma una mia amica appena l'ha visto ha deciso di volerlo assolutamente per natale!
In effetti ha pagato 490€ + 80€ per SSD240gb + 65€ per 8gb di ram, per un totale di 635€ e manca ancora il SO (che ha già), ma per giocare a WoW e The Sims dovrebbe avercene d'avazo.