Indecisione assoluta, NAS chiavi in mano o HP microserver Gen8?
Sono nel pallone, vorrei ordinare una delle due soluzioni ma non so che fare.
Lo smanettone che c'è in me vota HP microserver, però allo stato attuale non so davvero NIENTE della configurazione di un aggeggio simile.
Utilizzo?
storage casalingo (nel mio case attuale ci stanno solo 2 ssd che assolutamente NON bastano)
utilizzo come download manager torrent et similia
SE possibile cloud personale accessibile da fuori, sono spesso in trasferta e sarebbe fighissimo poter accedere ai miei file in sicurezza senza portarmi dietro gli hd (nell'ultima trasferta mi portai dietro capra e cavoli ma che scomodità)
HELLLPPP
PS nel caso di nas chiavi in mano pensavo a qnap o sinology 4 bay (che prezzi, tra l'altro, questo è uno dei motivi per cui pensavo al gen8, con 250€ è un 4 baie personalizzabile e con potenza di calcolo da vendere rispetto ai nas -attualmente non la userei ma volendo potrei usarlo per transcodifiche varie-)
__________________
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: - Feedback: 1,2,3,4
|