View Single Post
Old 13-12-2014, 21:10   #1
Deleuze
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao Mac: consiglio per un pc con determinate caratteristiche.

Ciao a tutti.

Sto seriamente valutando l'idea di abbandonare i prodotti della Apple per esaurimento della mia pazienza.
L'unica cosa che mi trattiene dal salutare il mio MacBook Pro del 2011 (i5, 4gb) è la durata della batteria, davvero invidiabile.
Ma, in ordine sparso, mi sono rotto il di:

- essere continuamente spinto a gestire i miei file attraverso applicazioni inutili con 149342 funzioni in più di cui non me ne frega nulla e che fanno solo confusione;

- dover sottostare alle (il)logiche di iTunes per fare una qualsiasi cacata, che con un esplora risorse tra telefono (iPhone, ovviamente, alla faccia dell'integrazione) e computer avrei risolto in un secondo;

- vedere che con gli aggiornamenti il tempo di boot si moltiplica esponenzialmente ma, in compenso, posso vantare delle icone da ciccisbeo e alcune app (perché non sono programmi) indispensabili come quella che mi permette di rispondere agli sms dal computer;

- safari che va sempre peggio;

- questa mania di interconnettere tutto per forza;

- la mania di avere qualsiasi cosa sotto controllo, associare un ID a X prodotti, creare un iCloud con un'altro indirizzo email, autorizzare i computer altrimenti le app dell'iPhone si cancellano e via dicendo;

- vedere un computer da 1000 euro lentissimo, che trasmette una sensazione di pesantezza neanche come Ferrara dopo il cenone di Natale (con 0 programmi installati tralaltro, ma io lo porto all'assistenza) e con un monitor che fa ridere i polli;

Vi ringrazio per aver sopportato lo sfogo. Allora: io col computer ci lavoro (cioè ci scrivo), ci leggo, vedo i film, navigo in internet, insomma, faccio cose standard. Ma mi serve un sistema principalmente stabile, affidabile.

- me ne faccio poco delle prestazioni, ma mi farebbe molto piacere avere un pc reattivo;
- la batteria deve avere una buona durata;
- deve avere uno schermo almeno decente (13" o 15");
- deve essere affidabile;
- non disprezzo la leggerezza e l'estetica;

È possibile avere queste cose pazzesche nel 2014 senza smadonnare?

Vi ringrazio amici.
Deleuze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso