View Single Post
Old 12-12-2014, 15:34   #1
TheSwimmer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Prestazioni Intel core i7 4510u

Salve a tutti,
possiedo da settembre 2008 un hp pavilion dv5 dual core e sarei interessato a passare ad un nuovo portatile che mi possa durare altrettanto tempo. Non ho necessità esagerate come per il video/photo editing o per videogiochi con livelli altissimi di dettaglio, ma una via di mezzo tra il casual user e un portatile del genere. Ho cercato un po' in rete e, puntando almeno ad un processore Intel i7, ho guardato solo determinati modelli (prediligendo Asus). Tra le varie CPU ho trovato la 4510u, che viene definita come "utile per il web browsing e le attività DI BASE". È davvero così poco potente? Nel senso che se si chiede uno sforzo leggermente più grande si hanno già problemi, impuntamenti ecc? Ho visto poi alcuni i7 con la sigla HQ al termine del numero di riconoscimento, descritti come ottimi processori, con un conseguente aumento di prezzo (non indifferente). Cosa mi consigliate (anche di altre marche oltre Asus)? Non pretendo di giocare quel poco che vorrei installare alla massima risoluzione, ma nemmeno che il lag la faccia da padrone.
Grazie in anticipo!
TheSwimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso