Caro ANT,
devo fare Mea culpa, mea grandissima culpa. Sai stamattina, per gioco, ho cliccato su News dopo un search e ho realizzato come quanto stavo dicendo ecco... non aveva senso. Come detto, non ho mai davvero utilizzato il servizio news e anche dopo questa mattina lo reputo un servizio non adatto ad un utente come me.
Purtuttavia devo ammettere che il servizio è un qualcosa di molto diverso da quanto pensavo, e pertanto tutto il mio discorso perde senso. E', a tutti gli effetti, un search sulle news utilissimo per gli editori e che non impatta minimamente sui loro lettori e/o profitti - proprio per il modo in cui è strutturato.
Avevi ragione a dire che stavo parlando a vanvera, sempre meglio ammetterlo tardi che mai. Anzi, ti ringrazio per avermelo fatto capire.
A questo punto, devo cambiare completamente opinione e ammettere che una presa di posizione degli editori contro Google - per un servizio del genere - è priva di senso. Sarebbe come se ogni sito internet dovesse reclamare una piccola royalty ogni volta che viene indicizzato da Google o da ogni altro motore di ricerca.
Saluti e buona giornata.
Giulio.
|