View Single Post
Old 11-12-2014, 17:52   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da poliseno Guarda i messaggi
Vorrei un processore "abbastanza veloce" in modo che tra qualche anno il sistema operativo (uso linux da molti anni) sia sempre reattivo. Credi che un Intel i5 possa essere sufficiente?

Vorrei una scheda video "abbastanza potente" in modo da avere maggiori possibilita' nel calcolo parallelo e (quando raramente capita) poter giocare ad un videogame in maniera decente.

Grazie mille per la risposta!
per la reattivittā non c'č niente di meglio di avere un SSD montato .. il note si trasforma (anche con hardware non performante al massimo)..

un i5 non ULV assicura buona longevitā .. se poi con il tuo budget riesci a prendere un i7 quad č ancora meglio . Se usi Linux puoi prendere un note dalla germania senza SO che di solito hanno hardware migliore a paritā di prezzo..

come vga se devi giocare decentemente direi minimo una gtx850m .. se poi vuoi pure pannello full hd si sale un po di prezzo ..

questo MSI sta a 699 dalla germania ..

ma io prenderei lenovo questo che ha pure tastiera retroilluminata (ha vga un po meno potente (10% circa) ..

se puoi salire ancora di budget si trova anche qualche i7 quad..

se vuoi scendere ti devi accontentare di una 840m mi sa..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso