Discussione: Acer Aspire Switch 10
View Single Post
Old 11-12-2014, 08:50   #473
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti! Lunedì ho comprato lo SW5-012 e, rispetto a quanto ho letto sul forum non ho trovato (per fortuna) alcuni bug segnalati, come la connessione wifi (mai avuto problemi), il touch pad e la tastiera (che mi sono sembrati subito molto buoni).
La cosa più importante su cui chiedo il vostro aiuto riguarda la batteria. Premetto che non ho ancora cominciato a utilizzarlo in modo intenso, però ho notato un consumo secondo me "non trascurabile" anche da spento. L'ultima volta che l'ho utilizzato (martedì mi pare) l'ho lasciato attorno al 90% di carica e ieri pomeriggio (dopo circa 24 ore) l'ho riacceso trovandolo al 72% circa. Non ricordo i valori precisi, ma più o meno le cifre sono quelle. Comunque in questi giorni cerco di fare un resoconto preciso per capire meglio come si comporta.
Inoltre, ieri pomeriggio mi sono messo a guardare un telefilm di una ventina di minuti in modalità tablet (senza tastiera) e ho notato che ha consumato circa il 10%.
Sono valori normali oppure è giusta la mia impressione che consuma un po' troppo? Considerate che non ho ancora smanettato nulla, quindi magari basta cambiare qualche impostazione sul risparmio energetico e cose simili. Insomma, datemi per favore qualche impressione sul consumo e qualche indicazione su come ridurlo al minimo.

Ultima cosa: finora all'avvio ho sempre dovuto loggarmi. Come fare per togliere quella schermata e fare in modo che il tablet si accenda senza dover inserire password? È una cavolata, lo so, ma ieri ho dato un'occhiata e non sono riuscito a trovare nulla...

Ultima modifica di otetiatuti : 11-12-2014 alle 08:55.
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso