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Old 10-12-2014, 12:01   #69
gaxel
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https://www.youtube.com/watch?v=h-kifCYToAU

oltre mezz'ora di spiegazione tecnica: nei primi munuti, poi guarderā il resto, spiega in sunto che tutta la galassia č generata proceduralmente, con layer di formule matematiche una sopra l'altra, niente č memorizzato su disco, non c'č niente da caricare.

Presumo si basi a questo punto sullo stesso principio di voxel quest, che per il momenti va oltre, generando proceduralmente anche quests e dialoghi.

E' un po' il mio sogno un gioco che sia solo codice, niente assets... tutto generato proceduralmente, grafica e musica, dialoghi e situazioni comprese, sempre diverso e sempre imprevedibile.

No Man's Sky (e Voxel Quest) dovrebbero essere i primi esempi di questo nuovo genere di gaming, che tra l'altro richiede pochissime risorse, basta saper programmare, in Hello Games sono in 4, VQ č sviluppato da una persona (ma anche Minecraft e Cube World per intenderci).
gaxel č offline