https://www.youtube.com/watch?v=h-kifCYToAU
oltre mezz'ora di spiegazione tecnica: nei primi munuti, poi guarderā il resto, spiega in sunto che tutta la galassia č generata proceduralmente, con layer di formule matematiche una sopra l'altra, niente č memorizzato su disco, non c'č niente da caricare.
Presumo si basi a questo punto sullo stesso principio di voxel quest, che per il momenti va oltre, generando proceduralmente anche quests e dialoghi.
E' un po' il mio sogno un gioco che sia solo codice, niente assets... tutto generato proceduralmente, grafica e musica, dialoghi e situazioni comprese, sempre diverso e sempre imprevedibile.
No Man's Sky (e Voxel Quest) dovrebbero essere i primi esempi di questo nuovo genere di gaming, che tra l'altro richiede pochissime risorse, basta saper programmare, in Hello Games sono in 4, VQ č sviluppato da una persona (ma anche Minecraft e Cube World per intenderci).