Discussione: Lcd + sintonizzatore
View Single Post
Old 18-04-2004, 22:05   #9
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8826
Quote:
Ora vorrei scendere in profondità e parlare degli ingressi. Se il sinto ha + ingressi, come una scart rgb, un s-video, un semplice composito, o magari un component, il segnale viene poi riconvertito in vga. Si perde di qualità anche li?

Magari con un sinto ad ingresso component ottengo una visualizzazione in progressivo sull'lcd. mi spiego meglio: la vga preserva la visualizzazione progressiva tipica dei monitor, cioè è banale convertire un componet in vga senza perdita di qualità?
l'argomento è pittosto complesso... in linea di massima la perdità di qualità c'è sempre ma già col Viewsonic non dovrebbe essere eccessiva - purtroppo come ti ho già detto per ottenere risultati migliori dovresti affidarti a scaler di livello più alto (come il prezzo!!!)

ovviamente utilizzando l'ingresso component otterresti i risultati migliori - se colleghi un VCR in videocomposito per una serie interminabile di cause (bassa risoluzione del VHS, segnale videocomposito scadente, scaling dell'immagine, conversione in RGb e non per ultima, la matrice ad alta risoluzione del monitor) otterresti qualcosa di davvero penoso....
...poi ovviamente c'è chi si accontenta... io no


Quote:
PS: Grazie per l'interessamento
di nulla
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso