certo che puoi, attraverso il
DOM.
Il problema qual'e? che sviluppare un automatismo che fa il parse di una pagina (non conosciuta a priori) per trovare la form di login è un'incognita.
Cioè il tuo obbiettivo è quello di trovare la form di login, quindi i tag <form..> ... </form>, ma se il sito è fatto in flash quei tag non li vedrai mai, stessa cosa se la form è fatta in javascript.
Ora se il tuo obbiettivo è fare una cosa statica, dove tu hai una lista di siti prestabiliti su cui vuoi fare questa cosa, si può fare, ma non c'e da scrivere tanto codice, perche puoi fare uno switch, dove a seconda del servizio scelto, tu costruisci la stringa es.
http://www.hwupgrade.it/login.php?us...ss=tuapassword e lo ridirezioni li (visto che conoscendo il sito a priori puoi costruire tu la stringa ad occhio, leggendo tu il codice html).
Se il tuo obbiettivo è una cosa dinamica, e quindi vuoi gestire tutti i possibili siti, allora c'e da scrivere un po di codice javascript e scorrendo il DOM capire dove si trova la form, trovare quella giusta, estrapolare i dati giusti.
Per gestire un login errato non saprei, è una bella domanda, avrei delle idee ma non so quanto "belle" sarebbero.
Dipende comunque dall'implementazione, lato server, del caso di login fallito.
C'e chi ti ridireziona in un'altra pagina, c'e chi ti da la notifica sulla pagina stessa (AJAX), ecc..
Ma la tua applicazione vuole essere una cosa che funziona universalmente o per un range di siti predefiniti?