Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84
hai aggiornato la scheda madre con l'ultimo bios disponibile?
Comunque 20 min di prime95 è troppo poco. Bisogna fare almeno un'ora di linx 0.6.5 od occt per definirsi rock solid.
Per quanto riguarda il cambio con la piattaforma i7, di sicuro avresti dei miglioramenti importanti, però ora come ora se dovessi passare ad intel (come effettivamente ho fatto 10 giorni fa  ) non valuterei una piattaforma precedente al sandybridge (2500-2600K); da sandybridge ad oggi ci sono 3 socket diversi e di conseguenza il valore dei prodotti decade velocemente.
|
si la scheda madre è aggiornata all'ultimo bios. Comunque per lo scambio amd-intel, considera che resterebbe in famiglia, dato che quei pezzi ce li ha il pc di mio padre al momento (solo che lui non se ne fa una mazza, quindi pure il mio athlon gli andrebbe benissimo). L'unico dubbio che ho è il fatto che per l'appunto, è una piattaforma vecchia (quindi l'i7 manca sicuramente di istruzioni) e la scheda madre per quanto buona e mai sfruttata, ha comunque 3 4 anni sul groppone. Reggerà un OC fatto tramite bclk (dato che il procio non è un K edition)? In ogni caso, teniamo conto che purtroppo, il mio athlon a 5ghz equivarrebbe ad un i5 2400 stock -.-