View Single Post
Old 09-12-2014, 16:36   #6326
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
forse sono io che non mi sono spiegato bene

io voglio fare un'installazione pulita di windows sull'ssd ma mantenere contemporaneamente la vecchia sul raid 0 in modo da poterla sfruttare in questi giorni che sono costretto a riavviare più volte il pc perchè sto cercando una configurazione stabile in overclock e quindi non mi va di stressare fin da subito l'ssd con continui riavvii

la mia intenzione era installare windows sull'ssd per provarlo a dovere e vedere se è funzionante, anche perchè altrimenti dovrei renderlo e quindi non posso aspettare più altro tempo

dopo averlo provato, lo staccherei dall'alimentazione e ricomincerei ad usare di nuovo la vecchia installazione su raid 0 fino a quando non ho trovato stabilità nel sistema e poi passerei definitivamente all'ssd formattando tutti gli altri hdd

questa è la mia esigenza e spero si possa fare senza problemi, onestamente a clonare non ci penso proprio, mi piacciono le cose pulite
Collega l'SSD ed installa il sistema operativo che vuoi, avrai un'installazione pulita e non dual boot, poi da bios selezioni se vuoi avviare da SSD o dal Raid poichè viaggiano su due binari diversi (è la stessa cosa di avere due SO su due hd diversi), un domani puoi cancellare tutti i volumi esistenti del raid e magari crearne uno unico in Raid1/0 che è esattamente la mia situazione attuale

Inviato dal mio GT-I9505
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso