Quote:
Originariamente inviato da len
forse sono io che non mi sono spiegato bene
io voglio fare un'installazione pulita di windows sull'ssd ma mantenere contemporaneamente la vecchia sul raid 0 in modo da poterla sfruttare in questi giorni che sono costretto a riavviare più volte il pc perchè sto cercando una configurazione stabile in overclock e quindi non mi va di stressare fin da subito l'ssd con continui riavvii
la mia intenzione era installare windows sull'ssd per provarlo a dovere e vedere se è funzionante, anche perchè altrimenti dovrei renderlo e quindi non posso aspettare più altro tempo
dopo averlo provato, lo staccherei dall'alimentazione e ricomincerei ad usare di nuovo la vecchia installazione su raid 0 fino a quando non ho trovato stabilità nel sistema e poi passerei definitivamente all'ssd formattando tutti gli altri hdd
questa è la mia esigenza e spero si possa fare senza problemi, onestamente a clonare non ci penso proprio, mi piacciono le cose pulite 
|
Collega l'SSD ed installa il sistema operativo che vuoi, avrai un'installazione pulita e non dual boot, poi da bios selezioni se vuoi avviare da SSD o dal Raid poichè viaggiano su due binari diversi (è la stessa cosa di avere due SO su due hd diversi), un domani puoi cancellare tutti i volumi esistenti del raid e magari crearne uno unico in Raid1/0 che è esattamente la mia situazione attuale
Inviato dal mio GT-I9505