Quote:

| 
					Originariamente inviato da Ricky68  Salve, 
 ho un problema:

Durante il bemchmark di 3dMark, sempre nella stessa scena, il PC si spegne e si riavvia.
 Tengo a precisare che le temperature sia di CPU che di GPU non sono altissime anche perchè le ventole vanno tutte al minimo.

Avete idea di quale possa essere la causa?

Mi è capitato anche all'ultimo Call of duty, e ricapita nella stessa scena.

CPU: 3570k
 Sapphire 290 reference con dissi originale
 Ali: Enermax EG701AX  700W

Windows 7 64 appena installato.
 | 

Quote:

| 
					Originariamente inviato da illidan2000  pare un problema di alimentazione. l'alimentatore quanti anni ha? | 

Quote:

| 
					Originariamente inviato da Capozz  Se l'alimentatore è molto vecchio probabilmente ha perso efficienza e non ce la fa più a mandare avanti il pc | 

Quote:

| 
					Originariamente inviato da siluro85  Scusa ma cosa intendi con le ventole al minimo? le hai monitorate le temperature? | 

Grazie delle risposte.
L'alimentatore avrà 6-8 anni credo. Dite che ha perso efficienza? Mi sembra strana la cosa...
Per quanto riguarda le temperature, le ho monitorare con MSI Afterburner, quando faccio partire 3dmark non fanno in tempo a salire che in una specifica scena si spegne tutto. Al riavvio, da Bios la CPU è a 40°,  mentre la GPU, dopo avviato windows, è intorno ai 50°. Quindi le ventole sono al minimo, anche perchè se cominciano a girare un pò più velocemente sono rumorose e me ne accorgo.
Anche io penso sia un problema di alimentazione, anche se non ne sono convinto, perchè mi sembra strano che questo blackout improvviso (non so se della scheda video o di un altra parte hardware), succede in un determinato punto del benchmark. Succede lo stesso con l'ultimo COD, in una scena dove c'è una esplosione e tanta "luce": si spegne tutto.