Evidentemente io e te abbiamo un concetto abbastanza differente di inudibile. Perché se mi dici che nel tuo attuale case con tutte quelle ventole, anche in full load per te il sistema è "inudibile" evidentemente o hai un rumore ambientale superiore oppure ripeto, abbiamo due criteri diversi per giudicare il rumore. Per me inudibile è un sistema fanless, tutto il resto fa rumore. Poco o tanto, questo è un altro discorso, ma comunque fa rumore
Quindi se per te l'idea di un sistema silenzioso è quella, non avrai problemi di sorta. Io ho il PC in una stanza ben isolata dall'esterno, al punto che se chiudo porte e finestre, non si sente neanche la sirena di un mezzo d'emergenza che passa a pochi metri e ti posso assicurare che pur avendo due Noctua, il rumore mi da fastidio.
Quindi, discorso rumorosità a parte, il Prodigy M resta per me uno dei peggiori case mai realizzati specie se si vuole costruire attorno un sistema ad alte prestazione. Sarò impopolare e probabilmente tanta gente mi salterebbe al collo per questa affermazione ma tant'è.
Ti spiego i motivi:
- l'areazione è mal concepita comunque tu voglia giocare con le ventole. Si possono ottenere buoni risultati ma mi stupisco di Bitfenix francamente.
- Se installi un dissipatore a torre, il rischio è di spezzare ancor di più il flusso d'aria perché ci sarà un oggetto ingombrante dentro il case. Ora, un conto è installare un dissipatore ingombrante in un mid-tower, un altro in un case di quelle dimensioni. Più spazio occupi, meno spazio ci sarà per il flusso d'aria.
- Se installi una soluzione a liquido AIO, dovrai sacrificare almeno un alloggiamento per una ventola; già l'aria circola male (per come la vedo io) così facendo certo non migliori la situazione.
Poi intendiamoci, c'è gente che monta sistemi ad altissime prestazioni su case anche più piccoli e peggiori di quello...beati loro, evidentemente vivono in Alaska...
In ogni caso il mio consiglio resta valido, posta nel thread delle soluzioni a liquido AIO, ti sapranno dare più consigli di quanto possa fare io
