View Single Post
Old 09-12-2014, 11:44   #6314
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
non ho un backup separato, ho solo i dati su raid 1, ma adesso mi stai facendo pensare che probabilmente non mi conviene rimanere con questa configurazione

a questo punto eliminerei del tutto il raid ma cosa me ne faccio di due hdd da 320 Gb tra l'altro perfettamente funzionanti?

in pratica adesso ho un hdd esterno wd Green da 1tb praticamente pieno e che dallo Smart pare cominci a manifestare qualche problema (forse risolvibile), un wd Green interno da 1tb che ho sostituito con un wd red da 3tb perché sta partendo, un MX100 e due wd re2 da 320 gb

adesso non saprei come metterli

consigli?

io installarei windows seven, dici che potrei avere lo stesso problema?
Potresti, come potresti in generale avere altri problemi...

SE puoi fare l'installazione pulita falla

SE NON puoi
1) al primo avvio attacca solo l'ssd
2) avvio attacca ssd e facendo attenzione che dal bios sia selezionato il boot dall'ssd
3) aspetta un po' prima di formattare l'hdd
In caso di problemi potrai ricominciare lanciando il boot dall'hdd semplicemente cambiando l'impostazione da bios e/o staccando l'ssd
4) può essere che devi formattare l'hdd usando un cd live tipo linux o alla peggio un altro pc (come sarebbe successo a me se non avessi avuto il dual boot).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk