pero' quante risposte!!
vi ringrazio tutti, razionalmente avete proprio ragione, per me era diventata per lo più una questione di principio, sono testardo e volevo passare 24 ore di prime, ma in effetti anche se sono 23 non è poi malaccio... tanto che siano 1, 2 o 3 giorni di test continuativo prima o poi un'erroretto salta sempre fuori, credo sia inevitabile, anche i mainfrain c'hanno bachi che li fanno saltare
pero', porca vacca, oggi ho fatto un po' di session con memtest, e con quella stessa configurazione "quasi" stabile sono saltati fuori un centinaio di errori nei test 5 e 8 (agli altri non ci sono arrivato)
la cosa assurda e' che quasi sempre gli errori aumentavano alzando il voltaggio di procio e/o ram, invece che diminuire!! e le temperature non superano i 40-42 gradi massimo
il fatto e' che rimango col dubbio che possa aver qualcosa di difettato, tipo un banco di ram o la mobo.... è incredibile che memtest mi dia errori anche con vcore di default (o anche alzandolo), con procio testato a 200*11! forse è il dual channel che non è digerito bene, ma nel bios della mia epox non c'e' l'opzione per disabilitarlo...
oppure dovrei fregarmene altamente di tutti i bench?
boh, sono proprio confuso