View Single Post
Old 07-12-2014, 13:55   #29765
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sono completamente in disaccordo con te.
Il mio pc in firma (DK-1 di cui puoi vedere le foto) escludendo i "3 litri" occupati dal legno, si sviluppa in 9 litri e ti sfido a darmi qualsiasi file che non verrà masticato, tritato e sputato in mmen che non si dica.

Detto ciò sono certo che per pilotare proiettore/tv anche 4k possa bastare anche molta meno potenza e di fatto un pc anche molto piu piccolo del mio e senza alimentatore, ovvero con un pico da 120 watt coem ti è stato detto.

Il calcolo 3d dei videogiochi necessita di potenza che va ben oltre qualsiasi filmato anche in 4k. Ed oggi è possibile realizzare già con la 750 ti alimentata solo dalla scheda madre ed un i5 una buona macchina alimentata completamenta da un pico psu.
Il problema è se il 4k può utilizzare l'accellerazione della gpu e se l'hw è compatibile con le istruzioni necessarie.
Non è un porblema di dimensioni "piccole" o poca potenza.

Probabilmente per soli flussi multimediali potrebbe bastare anche la grafica intergata delle cpu di AMD fascia media o Intel fascia alta, ma questo non lo ho mai provato.

Infine CPU e SCHEDA VIDEO separata non significano necessariamente alimentatore importante, a meno che abbiamo due concetti diversi di importante, che ci può anche stare, dato che il solo termine "importante" non significa nulla. Il mio pc in full consuma meno di 200 watt...
Io sto gestendo con il mio bel pico un i7-4790k occato a 4.2 ghz con la gtx 750 ti, SSD 512 gb e 8 gb ram...sono pienamente d'accordo con te!

I flussi video in 4k riesco a montarli bene e parlo di file nativi Raw della Red Epic...a playare è alquanto banale
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso