View Single Post
Old 07-12-2014, 02:12   #1
Saragon91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Connessione allarme e telefono

Salve, chiedo il vostro aiuto perchè sono veramente in difficoltà. ho dovuto da pochi giorni aggiornare il mio impianto telefonico che era provvisto ancora delle vecchie prese telefoniche sip (quelle lunghe non so se avete presente). per collegare il filtro dell'adsl mi è stato consigliato di mettere una prese rj11 della bticino, e qui iniziano i miei problemi. io ho collegato il doppino della telecom che arriva direttamenta dalla linea esterna alla mia presa rj11 attaccato il filtro da cui parte poi lo spinotto per ruter e telefono e va tutto a meraviglia, il problema è che io devo portare la linea telefonica anche al piano superiore dov'è attaccato un solo telefono e a una presa vicina dove prende la linea l'allarme. inizialmente ho fatto un piccolo ponte con due fili telefonici e li ho inseriti insieme al doppino telefonico all'interno della presa rj11, risultato, vanno tutti i telefoni ma la linea adsl niente, ping e connessione lentissimi. allora ho deciso di mettere uno sdoppiatore alla presa, collegando cosi in uno spinotto il filtro per adsl e telefono e ad un altro spinotto un altro filtro solo voce dal quale ho collegato un plug che va ad inserirsi in un altra presa a muro alla quale ho collegato i due fili che vanno alla linea telefonica al piano superiore, detto fatto appena li collego la linea dati si ferma. Non so più come fare ho bisogno di un vostro parere e scusatemi se sono stato poco chiaro
Saragon91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso